Come arrivare

Il territorio di Gardone V.T. è situato nella media Valle Trompia ,18 km a Nord di Brescia ( 2° di longitudine 45° e 42 primi di latitudine). E’ percorso longitudinalmente dal fiume Mella e dalla strada provinciale 345 delle tre valli, per un percorso di 3820 metri.

Come arrivare

Il comune è collegato a Brescia e Iseo dal servizio di autobus urbani della Società italiana autotrasporti SIA, associata alla Trasporti Regione Lombardia, inoltre è provvisto di una linea di bus urbani che collega Gardone alla frazione di Magno.

Confina con i comuni di Marcheno, Sarezzo, Polaveno, Sale Marasino e Marone.

La sua superficie è di 2.701 ettari ad andamento prevalentemente montuoso. Le due valli secondarie, la valle di Gardone e la Valle di Inzino o Rendena sono percorse rispettivamente dai torrenti Tronto e Re.

Il centro abitato è composto da tre nuclei originariamente autonomi e ora fusi in un’unica entità amministartiva: Gardone ( 340 metri slm ) il capoluogo, con le frazioni di Inzino (337 mt.) e Magno ( 560 mt.).

Citta' di Gardone Valtrompia 2017-11-20
  3. Come arrivare