Home / Pagamenti on Line-Portale Demografici- / Portale Servizi Demografici per Forze dell' Ordine ed altri Enti Pubblici

Portale Servizi Demografici per Forze dell' Ordine ed altri Enti Pubblici

Portale dei servizi demografici per le Forze dell' Ordine ed altri Enti Pubblici

Per l’accesso al  Portale dei Servizi Demografici da parte delle Forze dell’Ordine/Altri Enti pubblici  è necessario trasmettere al Responsabile dei Servizi Demografici o direttamente all’Ufficio Protocollo apposita richiesta scritta, firmata dal Responsabile della distribuzione di tali accessi (vedi allegato), su carta intestata, specificando i nominativi ed il codice fiscale di coloro che sono autorizzati ad accedere alla banca dati anagrafica del Comune.

A seguito della richiesta verranno rilasciati ai diretti interessati ( in busta chiusa) le credenziali di  accesso (login e password provvisoria di primo accesso) da ritirare presso l’Ufficio Servizi Demografici del Comune.

ACCESSO AL SERVIZIO:

Per accedere al servizio :

1. cliccare su banner  “Servizi-online”, (homepage a destra)
  2. Portale servizi Demografici per Forze dell'Ordine ed Altri Enti Pubblici
  3. Cliccare su link Portale dei servizi demografici per le Forze dell'Ordine ed Altri Enti Pubblici
  4. Eseguire l’autenticazione sulla sezione Altri Enti con:

4.1  LOGIN (CODICE FISCALE) E PASSWORD (verrà richiesto di modificare la password provvisoria) rilasciate dal Comune

4.2  CRS (Carta Regionale dei Servizi)

Per accedere con la CRS occorrono:

•    Carta Regionale dei Servizi (CRS), distribuita dalla Regione Lombardia a tutti i residenti
  •    codice PIN, rilasciato dallo Sportello per il cittadino del Comune o dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL)
  •    lettore smart card della CRS, in vendita presso i negozi di elettronica

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.crs.lombardia.it; per eventuali informazioni, è attivo il numero verde regionale 800.030.606.

ALTRE INFORMAZIONI

Qualora gli utenti precedentemente autorizzati agli accessi dovessero, per qualsiasi motivo, non aver più titolarità ad effettuare le consultazioni anagrafiche, il Responsabile per la distribuzione di tali accessi dovrà comunicarne  la revoca al Comune (vedi allegato).

Citta' di Gardone Valtrompia 2019-05-24
  2. Pagamenti on Line-Portale Demografici-