Home / Pagamenti on Line-Portale Demografici- / Portale Servizi Demografici per i cittadini

Portale Servizi Demografici per i cittadini

Portale dei Servizi Demografici

Come accedere ai Servizi On-line-Portale dei Servizi Demografici e Pagamenti On line

È possibile accedere ai servizi on line con username e password o mediante la CRS (Carta regionale dei servizi).

1)    ACCESSO CON USERNAME E PASSWORD

Occorre prima registrarsi attraverso un’apposita scheda sul sito del Comune, voce “servizi on-line” (link) dopo aver ricevuto la mail di conferma, è necessario recarsi allo sportello per il cittadino del comune (via Mazzini, 2 Gardone Val Trompia, piano terra) per ottenere la password di primo accesso.

2)    ACCESSO CON CRS (Carta Regionale dei Servizi)

Per accedere con la CRS occorrono:
 - Carta Regionale dei Servizi (CRS), distribuita dalla Regione Lombardia a tutti i residenti
 - codice PIN, rilasciato dallo Sportello per il cittadino del Comune o dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL)
 - lettore smart card della CRS, in vendita presso i negozi di elettronica

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.crs.lombardia.it; per eventuali informazioni, è attivo il numero verde regionale 800.030.606.

Come effettuare pagamenti on line con carta di credito

Il Comune di Gardone Val Trompia offre un servizio comodo e semplice per effettuare i pagamenti di servizi on line.

Il servizio offre la possibilità di pagare comodamente ed in tutta sicurezza le rette del servizio scuola dell’infanzia – ristorazione scolastica, del servizio di assistenza domiciliare per gli anziani e del servizio pasti a domicilio per anziani del Comune di Gardone Val Trompia a tutti coloro che sono in possesso di una carta di credito visa o master card.

Il Comune di Gardone Val Trompia per il pagamento online con Carta di Credito non applica nessuna commissione aggiuntiva.

Sicurezza della procedura di pagamento:

L'inserimento dei dati della carta di credito viene effettuato direttamente sul server del circuito CartaSì il quale garantisce i migliori standard di sicurezza attualmente vigenti, la verifica dell'autenticità delle parti coinvolte nella transazione di pagamento e la riservatezza delle informazioni.

Si consiglia di stampare e conservare la ricevuta.

In nessun caso il Comune di Gardone Val Trompia verrà in possesso dei dati relativi alla vostra carta di credito.

Accesso al servizio:

Per accedere al servizio cliccate sul link “servizi-on line”, eseguite l’autenticazione, cliccate su servizi scolastici o servizi alla persona e selezionate pagamenti on line a questo punto verrete reindirizzati sul sito sicuro di CartaSì e potrete effettuare il pagamento.

Citta' di Gardone Valtrompia 2019-05-27
  2. Pagamenti on Line-Portale Demografici-