Archivio notizie

 06-mar-20
Comunicazione del Sindaco alla Cittadinanza

Care concittadine, cari concittadini,
Vi comunico che ieri, giovedì 5 marzo, abbiamo attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per l’emergenza epidemiologica da Covid-19 Coronavirus.
Questa struttura costituisce la catena di comando e di controllo del flusso delle comunicazioni e delle procedure da attivare. È costituita dal Sindaco, dalla Giunta, da tecnici comunali, esperti in materie socio-sanitarie, forze dell’ordine e rappresentanti del mondo del volontariato.
Il Centro Operativo sarà convocato regolarmente per valutare le criticità che potrebbero emerge, monitorare l’attuazione delle disposizioni dettate dagli organi superiori (Stato, Regione, Prefettura, Ats) e ottimizzare l’attivazione dei protocolli di sicurezza.
Fidiamoci delle Istituzioni, di Governo, Regione e del nostro Sistema Sanitario Nazionale che con le sue donne e uomini sta lavorando instancabilmente e al meglio per fronteggiare questa emergenza. A loro va il nostro unanime grazie.
Ascoltiamo i medici e ricordiamoci che i nostri comportamenti possono fare la differenza. Ne va della salute di tutti noi e in particolar modo della salute dei più deboli.
Nelle informazioni affidiamoci sempre a fonti istituzionali e prima di comunicare, in privato, in pubblico o sui social, verifichiamo l’attendibilità delle notizie. Anche comunicare implica responsabilità e può avere gravi conseguenze.
Voglio inoltre esprimere la solidarietà di tutta la nostra Comunità alle migliaia di malati e a coloro che hanno perso familiari e amici.
Ci troviamo davanti ad un momento difficile ma non facciamoci prendere dal panico. Siamo una grande Comunità e tutti insieme ce la faremo!
Come ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “senza imprudenze ma senza allarmismi, possiamo e dobbiamo aver fiducia nelle capacità e nelle risorse di cui disponiamo. Possiamo e dobbiamo avere fiducia nell’Italia”.

Gardone VT, li 6 marzo 2020
Il Sindaco
Pierangelo Lancelotti

 

 
 
 

Altre notizie correlate

03-set-20
Fondo di solidarietà per mergenza Covid-19
Ecco come lo stiamo usando
17-ago-20
Coronavirus: Ordinanza del ministero della Salute - 16 agosto 2020
Ordinanza del ministero della Salute - 16 agosto 2020 MISURE URGENTI DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA SANITARIA Ferme ....
31-lug-20
Bando di asta pubblica per l'alienazione delle autorimesse comunali di Via Rovedolo 24/a
Tutte le informazioni relative al bando sono disponbili al seguente link: https://trasparenza.comune.gardonevaltrompia.bs.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_536198_0_1.html

24-lug-20
Il Comune di Gardone Val trompia aderisce al Manifesto della comunicazione non ostile per la Pubblica Amministrazione
Parole O_Stili è un progetto sociale di sensibilizzazione contro la violenza delle parole e ha l'obiettivo di ....
17-lug-20
Convocazione Consiglio Comunale
Il Consiglio Comunale è convocato il giorno 23 Luglio 2020 alle 19.00 Il Consiglio sarà a porte chiuse e ....
09-lug-20
Appuntamenti con gli uffici comunali
Prenota online il tuo appuntamento con gli uffici del Comune: https://www.comune.gardonevaltrompia.bs.it/area_eagenda/pagsistema.html ....

11-giu-20
Nuovo orario apertura uffici comunali
Gli uffici comunali da GIOVEDÌ 11 GIUGNO 2020, fino a nuove disposizioni, sono aperti tutti i giorni dal lunedì ....
20-mag-20
Ricevimento al pubblico di Sindaco e Assessori
15-mag-20
Orari Uffici comunali da lunedì 18 maggio
Gli uffici comunali saranno aperti al pubblico solo per attività urgenti e necessarie DA LUNEDÌ A VENERDÌ ....

11-mag-20
Mozione emergenza climatica
Nella seduta del 27/4/2020, il Consiglio comunale, con la deliberazione n. 4, ha approvato  la mozione sull'emergenza ....