#25 Novembre - Donne e Uomini per dire basta alla violenza
Gardone V. T con la Commissione Pari Opportunità partecipa alla giornata internazionale contro la violenza di genere aderendo all’iniziativa ‘Lampi di poesia" - creata dall’associazione Progetti e Regie di Sara Poli e Laura Mantovi - che vede la partecipazione di Matilde D’Errico, autrice e regista di Amore Criminale, e il poeta svizzero Alberto Nessi.
Il video pubblicato sul Canale you tube del Comune di Gardone Val Trompia è un progetto artistico a cui partecipano musiciste e artiste proponendoci una nuova forma di comunicazione, accompagnata da poesia, musica, immagini elaborate con l’utilizzo della tecnica light painting. Una suggestione di parole in difesa della donna e al rifiuto della violenza. Un messaggio trasversale che ci tocca nel profondo e che vogliamo veicolare tramite il web in questo periodo particolarmente complicato di emergenza sanitaria ed economica, dove tutto si è fermato ma non i maltrattamenti sulle donne costrette in una convivenza forzata.
Alle donne che subiscono in silenzio va la nostra vicinanza, con l’obiettivo che trovino il coraggio di chiedere aiuto. NON SIETE SOLE.
Maggiori informazioni | https://youtu.be/iB7WlAu_13s |
---|---|
Files allegati |